Qualificazioni. Martedì 13 ottobre è l’ultimo giorno dedicato dal calendario internazionale alle qualificazioni per Euro2016, esclusi gli spareggi del mese prossimo. Tutti i match dei 3 gruppi da completare sono alle 20:45.
Iniziamo con il gruppo A, dove l’Olanda rischia seriamente l’eliminazione che avrebbe del clamoroso. A parte Lettonia-Kazakistan che è ininfluente, tutta l’attenzione è concentrata su Turchia-Islanda e Olanda-Repubblica Ceca. Le due squadre impegnate in trasferta sono già qualificate, con l’Islanda prima con solo un punto di vantaggio. Turchia e Olanda invece si giocano il terzo posto valido per disputare i play-off a novembre, e i turchi hanno addirittura a disposizione due risultati su tre essendo in vantaggio sugli orange negli gli scontri diretti. A nostro avviso, la combinazione più probabile è la vittoria dell’Olanda e il pareggio tra Turchia e Islanda.
Nel gruppo B sono già assegnati i posti per la qualificazione diretta, con il Belgio avanti al momento di due punti sul Galles, ma a giocarsi il terzo posto sono addirittura tre squadre: Bosnia 14 punti, Israele 13 e Cipro 12. Nelle partite di stasera, Galles-Andorra è il match meno rilevante e chiaramente più scontato sulla vittoria gallese. La partita più complicata per le pretendenti al terzo posto ce l’ha Israele con la trasferta a Bruxelles, i Diavoli Rossi difficilmente lasceranno punti perchè con la scontata vittoria del Galles perderebbero il primo posto del girone e oltretutto la possibilità di essere testa di serie nel sorteggio della fase finale. Anche un pareggio condannerebbe il Belgio al secondo posto, pertanto ci sentiamo di indicarlo come favorito, nonostante Israele si giochi un obiettivo molto più alto. Pertanto la terza squadra del girone, a nostro avviso, uscirà dalla partita di Nicosia tra Cipro e Bosnia Erzegovina. In questo caso, alla Bosnia a meno di vittoria di Israele sarà sufficiente un pareggio per mantenere il terzo posto, e allo stesso tempo a Cipro è sufficiente la vittoria in casa per raggiungere lo stesso obiettivo, escludendo sempre il segno 2 dal campo di Bruxelles. I bookmakers danno favorita la Bosnia in questo match, fondamentalmente confermiamo ma lasciamo aperta in questo match la possibilità di una sorpresa ben pagata.
Infine nel gruppo H, quello degli azzurri, oltre all’inutile Bulgaria-Azerbaigian, prevede l’incontro di Roma Italia-Norvegia e Malta-Croazia. Tra queste squadre, gli unici certi di un posto in Francia sono gli azzurri, i quali si giocano il primo posto proprio nello scontro diretto odierno avendo a disposizione due risultati su tre. Norvegia e Croazia si giocano il secondo posto, con i croati in vantaggio negli scontri diretti e con due punti da recuperare in classifica. Dando per scontata la vittoria croata a Malta, la Norvegia per centrare la qualificazione, deve vincere a Roma, e tra l’altro a quel punto come prima del girone. Anche se con gli azzurri già qualificati ogni sorpresa è possibile, ci sentiamo di escludere che Conte e i suoi ragazzi permettano ai norvegesi di espugnare l’Olimpico, pertanto in una doppia l’1X è la combinazione vincente, con l’1 come risultato finale più probabile.
LA QUADRA DI COPPA quote Betclic:
BELGIO – ISRAELE segno 1 quota 1,37
ITALIA – NORVEGIA segno 1 quota 1,83
CIPRO – BOSNIA segno 2 quota 1,80
Gioca la Tripla folle con il bonus di 50€ offerto da Betclic!
LA QUADRA DI COPPA FOLLE quote Betclic:
TURCHIA – ISLANDA segno X quota 3,85
CIPRO – BOSNIA segno 1 quota 4,55
ITALIA – NORVEGIA segno 2 quota 4,50
Gioca la Tripla folle con il bonus di 50€ offerto da Betclic!
Lascia un commento