SERIE B 38^ GIORNATA: Neanche il tempo di mandare in archivio l’ultima giornata che già oggi è tempo di riscendere in campo per il turno infrasettimanale. La giornata è stata aperta ieri con la vittoria del Bologna in casa per 2-0 sul Catania.
CARPI-BARI Oggi invece potrebbe probabilmente essere il gran giorno del Carpi in serie A, basta infatti un pareggio in casa per far partire la festa. Il Bari è nel limbo di metà classifica, probabilmente è troppo tardi per agganciare i play-off e deve solo cercare di fare i punti che mancano per mettersi definitivamente al riparo dal rischio play-out.
BRESCIA-VICENZA I biancorossi sono chiamati a rispondere alla vittoria di ieri del Bologna per mantenere la seconda posizione, le rondinelle invece sono già con un piede e mezzo in serie A ma finora hanno dimostrato di non mollare comunque mai e di giocarsi con tutti la partita.
TERNANA-FROSINONE I ciociari dopo aver rinviato la festa del Carpi battendolo in casa, devono anche loro rispondere alla vittoria del Bologna per mantenere almeno il terzo posto, e magari ambire al secondo in caso di passo falso del Vicenza. Il Libero Liberati, finora è stato facile terreno di conquista, la Ternana è ultima come rendimento punti in casa, ma i rossoverdi non possono permettersi passi falsi se non vogliono essere risucchiati ancora in zona play-out.
LATINA-PERUGIA Gli umbri per recuperare il gap di 7 punti dalla serie A diretta possono soltanto provare a infilare un filotto di 5 vittorie nelle ultime 5 giornate, a partire appunto dalla trasferta in casa del Latina che invece è pienamente invischiata nella zona play-out e deve assolutamente tornare a fare punti in casa.
PESCARA-PRO VERCELLI Gli abruzzesi sono reduci dalla vittoria in trasferta nel derby e dopo aver riagganciato la zona play-off vogliono assolutamente consolidarla, i piemontesi hanno risentito nel loro rendimento dell’assenza di bomber Marchi e si trovano appaiate con altre squadre in piena zona play-out.
CITTADELLA-SPEZIA Partita di difficile lettura, in quanto i veneti occupano il terzultimo gradino della classifica serie B ed hanno solo in mente i 3 punti, lo Spezia invece ha riniziato a fare punti nelle ultime due giornate ed è chiamato alla conferma per mantenere le note ambizioni.
CROTONE-AVELLINO Anche qui vale lo stesso discorso di sopra, con la differenza in classifica che il Crotone ha un punto in più che certamente però non gli garantisce tranquillità. Gli irpini invece vengono da 2 punti nelle ultime 3 giornate, peraltro conquistati con diretti concorrenti dei calabresi in classifica.
LIVORNO-MODENA I labronici sono di nuovo fuori dalla zona play-off, in un continuo sali e scendi che ha caratterizzato la stagione. Ora però devono dare continuità ai risultati se vogliono rientrare in corsa per un posto in serie A. I canarini si è messo in una zona relativamente tranquilla dopo la netta vittoria nello scontro diretto di sabato con il Crotone.
TRAPANI-VIRTUS LANCIANO Un punto nelle ultime tre partite ha rimesso in discussione la salvezza della squadra di Cosmi e si trova ad affrontare in casa una Virtus Lanciano che ormai pare aver mollato i sogni di gloria e cerca gli ultimi punti per salvarsi.
VIRTUS ENTELLA-VARESE I liguri non vincono da oltre un mese, ottenendo solo 2 punti nelle ultime 5 giornate e il calendario pare mettere davanti la giusta occasione per cogliere tre punti vitali contro il Varese che perdendo oggi potrebbe trovare la matematica retrocessione da serie B a Lega Pro.
TRIPLA DEL DIA
PESCARA-PRO VERCELLI segno 1 quota 1,80
TRAPANI-PRO VERCELLI segno 1 quota 2,40
VIRTUS ENTELLA-VARESE segno 1 quota 1,60
TRIPLA DEL DIA bis
BRESCIA-VICENZA under quota 1,65
LATINA-PERUGIA under quota 1,57
CARPI-BARI over quota 2,15
Lascia un commento