Europa League: Dopo le delusioni dell’ultimo mese, sia per la Fiorentina che per il Napoli, è tempo di buttarsi sull’unica competizione che può regalare ancora qualche soddisfazione.
Vincere l’Europa League poi non è cosa impossibile e oltre alla coppa, porterebbe in dote sicuramente il pass per la prossima Champions League con tutte le conseguenze positive del caso in chiave di mercato e budget a disposizione.
La Fiorentina è reduce da due sconfitte per 3-0, e certamente in quel di Kiev sarà un’altra storia. Salah è in continua rampa di lancio e ha dimostrato già che in Europa League sa esaltarsi, inoltre il sorteggio è stato sicuramente benevolo con la Viola e l’occasione per approdare in semifinale è di quelle da non lasciarsi sfuggire.
Il Napoli invece, dopo la bruciante eliminazione dalla Coppa Italia, arriva dal 3-0 interno contro proprio la Fiorentina, ma certamente la trasferta in casa del Wolfsburg non è delle più congeniali. I tedeschi sono secondi in classifica in Germania, dietro soltanto al grande Bayern, e hanno in bacheca il recente scalpo all’Inter di Mancini. Tutto ciò incuterà un certo timore al Napoli di Benitez, ultimamente non molto preparato a livello mentale, anche se il ritiro forzato del patron De Laurentiis potrebbe aver fatto bene visti i 3 punti di domenica.
Innanziutto, essendo a poche ore dall’inizio dei quarti, il primo betting che consigliamo è sulla vincente Coppa. La principale favorita da tutti i bookmakers è il Wolfsburg quotato intorno al 4,5 a seguire Napoli a 5, Siviglia 5,5 Fiorentina 6 e Zenit 8. Vien da sè che l’incontro di stasera tra Wolfsburg e Napoli sarà una specie di finale anticipata e che al termine del doppio confronto eliminerà una delle due pretendenti all’Europa League. Da parte nostra, visto il gioco spumeggiante e un Salah in forma strepitosa ci sbilanciamo sull’indicare la Fiorentina come squadra vincente dell’Europa League, a coronamento del ciclo Montella destinato poi ad altri lidi per far spazio probabilmente a Di Francesco.
LA QUOTA VINCENTE: WOLFSBURG 4,5
LA VIOLA PORTA BENE: FIORENTINA 6
Lascia un commento