Champions League. Pronostici dei match della terza giornata, in campo martedì 20 ottobre: il big match di giornata è senz’altro di scena all’Emirates Stadium di Londra con Arsenal – Bayern Monaco, incontro valido per il gruppo F. Le due squadre hanno situazioni di classifica opposte, i londinesi sono ultimi a quota 0, mentre i bavaresi comandano la classifica a punteggio pieno. I Gunners sono condannati a vincere se vogliono sperare ancora di centrare il secondo posto, anche perchè la trasferta successiva a Monaco sarà ancora più proibitiva. Certo è che il Bayern, tra Bundesliga e Champions ha sempre e solo vinto, e certamente incute un certo timore. A vantaggio dell’Arsenal può andare la rosa davvero ridotta all’osso degli uomini di Guardiola, con soltanto 13/14 uomini a disposizione. Nell’altro incontro del gruppo, Dinamo Zagrabia – Olympiacos, i pronostici sono abbastanza aperti, tra l’altro le due squadre viaggiano appaiate a quota 3 punti.
Nel gruppo G, il Porto ha la possibilità di consolidare il primo posto sfidando in casa la cenerentola del girone, il Maccabi Tel Aviv, facili i pronostici. Certamente più interessente e aperta ad ogni tipo di pronostici è la partita di Kiev, dove la Dinamo ospita il Chelsea di Mourinho che sabato ha riassaporato la vittoria in Premier League. Anche in Champions i Blues non sono in una situazione rosea, avendo solo tre punti, e quindi probabilmente, questo match si potrà considerare uno scontro diretto per il secondo posto, essendo gli ucraini un punto sopra.
Nel gruppo H, le prime due in classifica, Zenit San Pietroburgo a 6 punti e Valencia a 3, hanno l’opportunità di uccidere il girone vincendo le loro rispettive partite in casa contro Lione e Gent, i quali sono appaiati in fondo alla classifica ad un punto. Anche i pronostici dei bookmakers viaggiano in questa direzione, soprattuto nel caso degli spagnoli.
Infine, venendo al gruppo E, di interesse italiano, il Barcellona capolista con 4 punti ma privo dell’infortunato Messi sarà ospite del Bate Borisov in Ucraina, e quest’ultimo ha soltanto un punto in meno dei catalani. I tre punti degli ucraini sono frutto della vittoria interna contro la Roma, ma difficilmente ripeterà un risultato del genere contro i catalani nettamente favoriti dai pronostici di tutti i bookmakers. Nell’altro incontro del girone, la Roma è impegnata nella trasferta tedesca con il Bayer Leverkusen, già carnefice della Lazio nei preliminari. Le aspirine hanno tre punti in classifica, i giallorossi soltanto uno e dunque non possono permettersi di non fare risultato, se vogliono sperare di passare come seconda del gruppo. Anche qui possiamo dire che le due squadre tra questo match e il ritorno all’Olimpico si giocano la seconda piazza per accedere agli ottavi, con i tedeschi favoriti dalla classifica attuale e forse anche dall’esperienza nelle competizioni continentali. Gli uomini di Garcia sono chiamati all’impresa in un campo sempre ostico e molto caldo, contro tutti i pronostici che li vedono in sfavoriti anche per il segno x, il quale sarebbe comunque utile per giocarsi poi il tutto per tutto nel return match.
Pronostici champions martedì 20/10: consigli e quote
LA QUADRA DI COPPA quote Betclic:
Bate Borisov – Barcellona segno 2 quota 1,28
Valencia – Gent segno 1 quota 1,40
Zenit San Pietroburgo – Lione segno 1 quota 1,88
Porto – Maccabi Tel Aviv handicap Porto -1 quota 1,45
Gioca la Quadra con il bonus di 50€ offerto da Betclic!
LA QUADRA DI COPPA GIALLOROSSA quote Betclic:
Bayer Leverkusen – Roma segno X2 quota 1,90
Arsenal – Bayern Monaco segno 1X quota 1,88
Dinamo Kiev – Chelsea segno X2 quota 1,40
Dinamo Zagabria – Olympiacos under 2,5 quota 1,65
Gioca la Quadra giallorossa con il bonus di 50€ offerto da Betclic!
Lascia un commento