Champions league: E finalmente siamo al momento del dunque per la Juventus in Champions League: stasera alle 20:45 andrà in all-in al prestigioso casinò di Montecarlo, l’eventuale vincita significherà semifinale contro una delle corazzate d’Europa, quindi prestigio e accrescimento del proprio brand e infine non da meno i premi UEFA che si attestano in non meno di 10 milioni ulteriori ai 77,5 finora acquisiti fino ai quarti di finale. Davvero un bel montepremi al casinò di Montecarlo!!!
La Juventus stasera si schiererà probabilmente con il collaudato 3-5-2 per difendere l’1-0 dell’andata e soprattutto ripartire in contropiede per far male al Monaco. Per raggiungere l’obiettivo che manca da 12 anni, non dovrà comunque sottovalutare il Monaco che all’andata si è dimostrato molto pericoloso e quadrato. Probabilmente non sarà una partita spettacolare, sulla falsa riga dell’andata, visto che il Monaco quasi certamente non forzerà i ritmi e cercherà di stare più attento a non prenderle per poi attuare il forcing finale. In questa chiave di lettura, certamente saranno decisivi gli episodi e soprattutto i fuoriclasse, molto più nutriti nelle file bianconere.
Venendo alle statistiche, la Juventus si è qualificata 31 volte su 39 nelle competizioni UEFA dopo aver vinto l’andata in casa. Di contro però, solo 4 volte su 8 dopo averlo fatto per 1-0, pertanto ci sarà da sfatare una tradizione non proprio positiva. Cercando un’altra statistica positiva, i bianconeri si sono qualificati 10 volte su 10 contro squadre francesi, con un ruolino in trasferta di 4 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte.
Infine, il Monaco si è qualificato solo una volta su sei precedenti contro squadre italiane. L’unico buon precedente per i monegaschi è il quarto di finale di Coppa delle Coppe 1991/92, quando con un 1-0 complessivo eliminaro l’AS Roma. Invece, uno dei 5 precedenti negativi, è proprio contro i bianconeri nella semifinale Champions league del 1998.
LA QUOTA VINCENTE: Monaco – Juventus 2 quota 2,25
ALL-IN BIANCONERO: Risultato esatto Monaco – Juventus 1-2 quota 10
Lascia un commento