Pronostici serie A. Questo weekend si gioca il 31simo turno di Serie A con tanti match interessanti e di cartello.
Si apre sabato alle 18 con Sampdoria-Cesena con i blucerchiati chiamati al riscatto dopo gli ultimi risultati non positivi contro i romagnoli con un piede e mezzo in serie B.
Il big-match è sicuramente di scena sabato sera allo Juventus Stadium, con la Lazio che tenta l’impresa per allungare a 9 la serie delle vittorie consecutive, mentre la Juventus dal canto suo non perde in casa da gennaio 2013. Vincere per i bianconeri vorrebbe dire chiudere definitivamente il discorso tricolore, mentre per la Lazio il primo obiettivo è tenere dietro la Roma per la Champions diretta in premio con il secondo posto attuale. Ma attenzione per i bianconeri alle distrazioni di Coppa, mercoledì ci si gioca la semifinale di Champions a Montecarlo. In qualche misura influirà sicuramente.
Domenica pomeriggio l’incontro principale è sicuramente Roma-Atalanta con tutta la Curva Sud chiusa dopo gli striscioni puniti dal Giudice Sportivo. I giallorossi arrivano alla partita con 7 punti nelle ultime 3 giornate, ma non vincere domani significherebbe tornare nell’incubo appena scacciato. L’Atalanta dall’altra parte, occupa l’ultima posizione utile per la salvezza, e anche se reduce dai 3 punti nell’ultima partita, certamente non possono permettersi passi falsi e giocheranno col coltello tra i denti.
Il Napoli dopo la sbornia di giovedì sera in Germania, è chiamato a rincorrere Fiorentina e Sampdoria andando a prendere i 3 punti in casa di un Cagliari sempre più disperato. Torino e Genoa cercano di rimanere agganciati alle residue speranze di un posto in Europa League cercando di andare a vincere rispettivamente a Sassuolo e Palermo. Chiudono il tabellone della domenica pomeriggio Chievo-Udinese e Empoli-Parma.
Infine il big-match della domenica è senz’altro il derby milanese. Sarà pur sempre un match sbiadito negli ultimi anni rispetto ai fasti di qualche stagione fa, ma certamente avrà molto da dire per la supremazia cittadina. L’Inter, dicono i bookmakers, parte favorita, ma in un match del genere i favori del pronostico contano relativamente. Quello che conterà saranno soprattutto gli episodi e i dettagli, nella speranza di vedere dopo tanti anni di noia, un bel derby ricco di gol e spettacolo.
QUOTAVINCENTE: Inter 2,25
QUOTA AQUILOTTI: LAZIO 4,25
Dan dice
Gran bell’articolo!