MotoGP – E’ in arrivo un altro weekend motoristico all’insegna delle emozioni forti. E se parliamo di emozioni, a farla da padrona è senza alcun dubbio la MotoGp, giunta al terzo appuntamento con il Gp Argentina.
La situazione di classifica dice che Valentino Rossi si ritrova a guardare tutti dall’alto dei suoi 41 punti, seguito a una sola lunghezza dalla Desmosedici di Dovizioso e a 5 punti dalla Honda del campione del mondo Marquez. Erano anni che non ci ritrovavamo con un’incertezza del genere al terzo GP della stagione, e soprattutto con due italiani e una moto italiana a giocarsi il titolo.
Il circus si è trasferito in Argentina da Austin in Texas, dove Marquez come negli ultimi 3 anni ha dominato, anche se quest’anno ha dato la sensazione di essere meno alieno rispetto alla concorrenza. Più per meriti altrui che per demeriti propri, Marquez si ritrova a dover combattere più di quanto era abituato a fare, se vuole portarsi a casa il terzo alloro consecutivo.
Valentino Rossi infatti, si ritrova al vertice del mondiale MotoGP dopo 2 gare, e, quando è successo nelle passate stagioni, ha sempre portato a casa il mondiale, tranne nell’occasione della frattura della gamba al Mugello, che lo constrinse a saltare ben 4 gare. Inoltre in questo circuito le Yamaha paiono essere molto più vicine alla Honda di Marquez, e il “manico” di VR46 può fare senz’altro la differenza soprattutto nei corpo a corpo in gara, chiedere a Lorenzo, Stoner e ad un certo Gibernau.
Infine la Ducati, sia con Iannone che soprattutto con Dovizioso si prepara a dar filo da torcere, e la coppia italiana si è detta fiduciosa di ottenere quantomeno un altro podio, se non di più. La Desmosedici è una moto finalmente veloce, per la gioia degli amanti della MotoGP.
LA QUOTA VINCENTE: MARQUEZ 1,50
LA QUOTA DUCATISTA: DOVIZIOSO 7
Lascia un commento