Un gol per tempo da parte della band di Guardiola: al 34′ la bordata di Sterling e, al 64′, la conclusione sotto il sette di Bernardo Silva, regalano una vittoria agevole ai campioni di Inghilterra, impegnati a Londra. Emery stecca la prima dopo i 22 anni di guida di Arsène. E sabato prossimo, a Stamford Bridge, c’è il Chelsea di Sarri.
Manchester City troppo forte per un Arsenal in cerca d’identità, alla prima ufficiale con un allenatore diverso da Arsène Wenger (Unay Emery) da 22 anni a questa parte. Il team di Guardiola punisce i Gunners con un gol per tempo, imponendosi 2-0 all’Emirates nel big-match della prima giornata di Premier League 2018-2019.
La cronaca della partita
Primi minuti di grande equilibrio ma, intorno al 10′, il City comincia a martellare: prima Sterling, liberato in area da una giocata di Mahrez, impegna Cech a una respinta probante. Poi, al 14′, l’esterno offensivo della nazionale inglese trova il gol (il suo 50° in Premier) con una bordata di destro dai venti metri dopo essersi posizionato il pallone in tutta tranquillità.
Dopo una sgroppata di Bellerin, vanificata sempre dall’ex portiere del Chelsea, l’Arsenal risponde con un destro in piena area di Bellerin, che sfugge a Mendy e impegna severamente Ederson. Al 22′, incredibile gaffe di Cech, che s’impappina dopo una serie di retropassaggi rischiando di buttarsi il pallone in fondo alla propria porta. Al 28′, lo stesso Cech si riscatta respingendo prima la punizione dal limite, angolata, di Mahrez e, subito dopo, il tentativo di tap in di Laporte. Al 35′, dopo uno scontro in velocità lungo la fascia sinistra, Maitland-Niles è costretto a dare forfait, lasciando il posto all’ex Juve Lichtsteiner. L’Arsenal, nel finale, ci proverà con a conclusione al fulmicotone dal limite di Aubameyang (liberato da Mkhitaryan), con palla a fil di palo. Nella ripresa, ci prova subito Agüero, al 51′, con un tracciante di destro di poco a lato. L’Arsenal prova a superare la timidezza con una conclusione dalla distanza di lacazette a fil di palo, ma viene inevitabilmente punito al 64′: Mendy va sul fondo, sulla mancina, mette il pallone al centro dove trova il tiro a botta sicura e indirizzato sotto il sette di Bernardo Silva. E’ 2-0 per il City. E’, di fatto, l’episodio che chiude l’incontro.
Credit: Eurosport
Lascia un commento